Diversità e inclusione

Affirmative actions, quote rosa, discriminazioni positive: sono alcune delle risposte al problema dei sistemi omogenei per razza, genere od orientamento sessuale — anche se alcuni alla parola “quota” controbattono con “meritocrazia.”
https://www.sullarazza.it/wp-content/uploads/2021/05/Sulla-Razza_episodio7_senzaloghi-1280x1280.jpg

Di Nadeesha Uyangoda, Nathasha Fernando e Maria Catena Mancuso.

Powered by Juventus.

Affirmative actions, quote rosa, discriminazioni positive: sono alcune delle risposte al problema dei sistemi omogenei per razza, genere od orientamento sessuale — anche se alcuni alla parola “quota” controbattono con “meritocrazia.” Si stima che le aziende statunitensi spendano 8 miliardi di dollari l’anno per formazione per la diversità — eppure non esiste un singolo studio che dimostri che questo tipo di corsi portino effettivamente a una diversità. Quello che ci chiediamo noi è: questo è un approccio utile o performativo?

Citazioni lette da Mike Calandra Achode. Illustrazioni di Valeria Weerasinghe. Musiche e postproduzione di Francesco Fusaro. 

[Note]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

https://www.sullarazza.it/wp-content/uploads/2021/01/powered.png

Resta sintonizzat*

Ti aiutiamo ad approfondire i contenuti del podcast: ogni 15 giorni riceverai articoli, link, consigli legati alla questione razziale in Italia.



Confermo il trattamento dei dati