Femminismo intersezionale

Femminismo intersezionale è uno slogan o un modo di osservare la realtà? Riprercorriamo la nascita di questo termine, nominando importanti nomi del femminismo americano — Elizabeth Stanton, bell hooks, Alice Waker, Angela Davis.
https://www.sullarazza.it/wp-content/uploads/2021/07/Sulla-Razza_Ep11_loghi-1280x1290.jpg
Sulla Razza
Femminismo intersezionale
/

Di Nadeesha Uyangoda, Nathasha Fernando e Maria Catena Mancuso.

Powered by Juventus.

Femminismo intersezionale è uno slogan o un modo di osservare la realtà? Riprercorriamo la nascita di questo termine, nominando importanti nomi del femminismo americano — Elizabeth Stanton, bell hooks, Alice Waker, Angela Davis. In Italia si può parlare di intersezionalità senza toccare temi come la migrazione e i lavori di cura? Qual è la posizione delle donne migranti e italiane di minoranza etnica rispetto ai movimenti femministi? In una puntata più complessa che mai, tratteggiamo un elogio al femminismo, intersezionale davvero.

Citazioni lette da Mike Calandra Achode. Illustrazioni di Valeria Weerasinghe. Musiche e postproduzione di Francesco Fusaro.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Sulla Razza
Femminismo intersezionale
/
https://www.sullarazza.it/wp-content/uploads/2021/01/powered.png

Resta sintonizzat*

Ti aiutiamo ad approfondire i contenuti del podcast: ogni 15 giorni riceverai articoli, link, consigli legati alla questione razziale in Italia.



Confermo il trattamento dei dati